Welcome to MedicalPress a Premium Medical Theme
Titolo Immagine

Posturologia e disturbi del movimento

Home  /  Posturologia e disturbi del movimento

Analisi Posturale

Sistemi di analisi posturale globale che consentono, tramite software, l’acquisizione di immagini per misurazioni sui diversi tratti corporei, nonché una serie di informazioni relative alla distribuzione del peso del soggetto in esame, al suo baricentro e alla sua stabilità.

L’analisi della postura di una persona può rappresentare un linguaggio comune per diverse discipline mediche, perché in questo caso la persona viene vista nella sua globalità.

Un percorso diagnostico può essere, quindi, integrato da questo approccio, lo scopo è quello di definire meglio un programma di prevenzione o di cura, anche eventualmente con un trattamento multidisciplinare.

Una parola chiave è lo “Stile di vita” che nel mondo moderno si caratterizza per una maggiore sedentarietà, cattive abitudini e scarso esercizio fisico, con conseguenti maggiori costi sociali.

L’osservazione di atteggiamenti posturali non corretti può dare, quindi, una conferma ed essere di incentivo per sviluppare strategie di prevenzione fin dalle prime fasce in età evolutiva.

Dal blog:

Professionista serio e attento. Sempre puntuale. Non jo mai atteso.La terapia ha dato buoni risultati.

Eliana
Paziente verificato

La. Visita è stata molto accurata e mi è stato spiegato dettagliatamente l’esito dell’esame posturale illustrandomi Come potere intervenire per correggere le problematiche riscontrate

F.S.
Paziente verificato

Professionalità e disponibilità sono le caratteristiche più evidenti del rapporto con i pazienti. Rapida individuazione del problema e dei rimedi più idonei.

S.S.
Paziente verificato

Apparecchiature tecniche efficienti e all'avanguardia unite ad un'attenzione del dottore ai minimi particolari. Ottima impressione.

I.D.
Paziente verificato

professionista disponibile e competente, ha individuato subito il problema e già al secondo trattamento ho avuto benefici evidenti

R.S.
Paziente verificato