Campi d’intervento

Home  /  Campi d’intervento

Fisioterapia

Pratica di prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale.

Medicina fisica e riabilitativa

Pratica di prevenzione, diagnosi, terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti, congenite o acquisite. Si tratta di malattie che comportano una limitazione dell’attività e restrizione della partecipazione alla vita.

Kinesioterapia

Pratica che si fonda sull’utilizzo del cosiddetto test muscolare kinesiologico, che consente di valutare la risposta del sistema nervoso della persona a fronte di differenti fattori di tipo strutturale, biochimico, emozionale ed energetico.

Psicologia sportiva

Pratica specializzata nell’ambito della preparazione mentale e sulle abilità che possono essere incrementate nello sportivo, l’attenzione, la concentrazione, la motivazione, la gestione dello stress, dell’ansia ed altro.

Terapia del dolore

Pratica il cui obiettivo è la modulazione della trasmissione del dolore nel sistema nervoso mediante somministrazione di anestetici (blocchi nervosi) o altri strumenti di interazione col tessuto nervoso (radiofrequenza, TENS o trasmissione lungo nervi periferici).

Lorem Ipsum

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer consectetur pharetra posuere. Proin sagittis rutrum ex, id mattis metus maximus eget. Integer et dui in velit rutrum ultrices sit amet blandit augue.